Dopo una lunga attesa, e un film animato, durante l’evento TUDUM di Netflix sono stati rilasciati un nuovo trailer e due clip per la seconda stagione di The Witcher.

In linea con il primo trailer, il nuovo filmato ci mostra qualcosa in più sui destini di Geralt, Ciri e Yennefer dopo il finale della prima stagione. Inoltre, il nuovo trailer ci mostra finalmente Kim Bodnia nei panni di Vesemir, lo strigo più anziano della scuola del lupo.

Il filmato ha anche confermato quali eventi saranno adattati nel corso della stagione. Sembra infatti che la maggior parte della stagione trasporrà gli eventi da Il Sangue degli Elfi e Il Tempo della Guerra. Il primo episodio invece sarà l’adattamento di Un Grano di Verità, racconto breve che introduce il personaggio di Nivellen.

Proprio sull’episodio di Nivellen si concentrano le due clip presentate da Henry Cavill durante l’evento di Netflix. Infatti, oltre ai volti familiari di Geralt e Ciri, nella clip vediamo il debutto di Kristofer Hivju nei panni di Nivellen.

Nel corso dell’evento TUDUM si è anche parlato del futuro della serie e dei progetti correlati. La showrunner Lauren S. Hissrich è intervenuta durante l’evento, confermando ufficialmente la terza stagione, annunciando un nuovo progetto anime e un prodotto ambientato nell’universo di The Witcher indirizzato ai bambini e alle famiglie.

All’inizio di questa estate si era diffuso il rumor che una terza stagione fosse già in sviluppo, malgrado i ritardi con la seconda stagione. In seguito queste voci soni state smentite dal fatto che Netflix non aveva dato ancora la green light per la terza stagione. Inoltre il futuro della serie sarebbe dipeso dai risultati della seconda stagione. Al tempo la Hissrich aveva dischiarato:

“No, non c’è stato ancora un rinnovo formale…Infatti, al momento tutta la mia attenzione è sulla seconda stagione. Quello che intendo è che abbiamo la data di uscita. Arriveremo il 17 Dicembre. C’è ancora molto lavoro da fare con la post-produzione, quindi sto facendo avanti e dietro tra Los Angeles e Londra per finire…ed è semplicemente questo, onestamente, tutta la nostra attenzione al momento è su questo perché abbiamo bisogno di una seconda stagione grandiosa e speriamo di averne una terza.”

Ora che la terza stagione è stata confermata e l’universo di The Witcher si sta ulteriormente espandendo i fan possono dormire sogni tranquilli. In attesa del debutto della seconda stagione in arrivo su Netflix il 17 Dicembre.

Fonte: Twitter