Ci avviciniamo nel periodo degli annunci e sopratutto, delle nostre fiere del fumetto. L’attuale situazione sanitaria però, non consente ancora lo svolgersi degli eventi come qualche anno fa. Infatti, anche oltreoceano, i vari eventi stanno continuando online, proprio per permettere a tutti gli appassionati di parteciparvi.

Con un comunicato stampa, Panini Comics annuncia che, proprio per questo motivo, non prenderà ancora parte alle fiere del fumetto e di conseguenza, non sarà presente neanche al Lucca Comics & Games.

Di seguito trovate l’annuncio diffuso dalla casa editrice tramite i social.

Cari Lettori e Collezionisti,
vi informiamo che quest’anno Panini non presenzierà alle fiere autunnali di settore.
Nonostante i notevoli e lodevoli sforzi profusi dalle diverse organizzazioni, l’attuale situazione sanitaria ci impedisce di partecipare alle fiere con le consuete modalità da voi ben conosciute. Abbiamo quindi deciso di mantenere una linea prudenziale, in conformità alle misure di prevenzione del contagio che l’azienda ha messo in atto fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria.
Per questo motivo, abbiamo preferito rimandare tutti gli appuntamenti in presenza con i lettori all’anno venturo. La decisione è stata dolorosa e a lungo ponderata, e siamo consapevoli che molti di voi ne saranno dispiaciuti almeno quanto noi.
Panini sarà però sempre presente e attiva, durante i giorni di svolgimento delle fiere, con i suoi contenuti digitali. Vi invitiamo a seguire i nostri canali per scoprire il programma e i palinsesti.
Tutti i titoli e le novità che avremmo presentato in anteprima alle fiere, inoltre, saranno comunque regolarmente pubblicati e disponibili all’acquisto a partire dalla settimana precedente l’inizio delle manifestazioni.