Lo scorso mese, la DC Comics ha annunciato il nuovo scrittore di Batman, ovvero Joshua Williamson, dopo la fine della run di James Tynion IV. Primo albo di Williamson sarà Batman #118, che arriverà nelle fumetterie statunitensi a partire da dicembre: qui avrà inizio un nuovo arco narrativo con un personaggio chiamato Abyss.  Prima del debutto del villain, però, abbiamo comunque la possibilità di dare un primo sguardo al personaggio grazie ad alcune illustrazioni pubblicate.

La DC Comics ha mostrato i concept art di Jorge Molina per Abyss. Le immagini mostrano quattro versioni con colori diversi. Per ora, non sappiamo nulla sul personaggio che inoltre sarà anche sulla cover di Batman #119, in pubblicazione oltreoceano a gennaio.

Ad agosto, ricordiamo che Tynion aveva annunciato l’arrivo su Substack e di conseguenza avrebbe lasciato la testata dedicata al Cavaliere Oscuro per concentrarsi sui titoli creator-owned, come ad esempio Blue Book, realizzato con l’artista Michael Avon Oeming. Lo stesso scrittore aveva pubblicato un articolo della newsletter dove affermava che il suo ultimo albo del pipistrello sarebbe stato Batman #117, in uscita a novembre.
Dunque sembra che già ci siano diverse novità in serbo per il Batman e di seguito, per tutti i lettori. Non ci resta altro da fare se non attendere nuove informazioni sulla run di Joshua Williamson.