Mike Mignola ritorna nel mondo del fumetto dopo ben cinque anni di pausa. Il creatore di Hellboy sta illustrando Sir Edward Grey: Acheron, one-shot ambientato nel mondo di Hellboy, ma questa volta ci troviamo nel 19° secolo ed il lavoro sarà incentrato su un investigatore paranormale maledetto con la vita eterna dopo essere tornato dall’inferno.

Per la prima volta, dopo Hellboy in Hell #16, arrivato nel 2016, troviamo l’artista ai disegni di un intera storia a fumetti. Ovviamente, ad affiancare Mignola troviamo il colorista di lunga data Dave Stewart, mentre Clem Robins servirà da letterista.  I lettori dovranno attendere fino a dicembre per poter leggere il nuovo fumetto firmato da Mignola, ma nel frattempo la stessa Dark Horse stuzzica i fan più accaniti, descrivendo il one-shot come “il prossimo capito nell’Hellboy Universe”. Di seguito le parole dello stesso Mignola:

Una volta terminato il ciclo di Hellboy, sapevo che in realtà non era finito. Qui, ho inserito due dei miei personaggi preferiti, ovvero Edward Grey e Koshchei. Per me è un piacere tornare a fare parte di questo mondo, infatti non vedo l’ora di poterci ritornare nuovamente prima che passi troppo tempo.
acheron

Sir Edward Grey: Acheron arriverà nelle fumetterie statunitensi a partire dal 1° dicembre.