Un nuovo poster per Dune è stato pubblicato nelle scorse ore. A questo si aggiunge la notizia dell’arrivo di un artbook incentrato sul film di Denis Villeneuve.

Dopo una lunga attesa, gli spettatori di tutto il mondo potranno vedere il nuovissimo adattamento per il grande schermo del romanzo di Frank Herbert, Dune. Per ingannare l’attesa la Dolby ha svelato un nuovo e magnifico poster per la release del film nei suoi cinema. Che garantiranno agli spettatori una miglior qualità di suono e visuale rispetto ai cinema standard. Il poster, similarmente al quello rilasciato da IMAX, mantiene uno stile minimalista e mostra uno scorcio dello spietato deserto del pianeta Arrakis. Insieme al poster, Dolby ha tweetato un’estratto dalla Litania contro a paura, uno dei passaggi più citati e tematicamente risonanti del libro.

Di seguito i poster Dolby Cinema e IMAX.

Oltre al poster, è giunta la notizia che il film Dune verrà maggiormente esplorato in un artbook, edito in Italia da Panini Comics. Intitolato L’arte e l’anima di Dune il volume racconta come Denis Villeneuve e il suo team hanno dato vita ai mondi alieni di Caladan e Arrakis. Dalle località per le riprese ai costumi, la scelta del cast, gli incredibili effetti speciali e alla straordinaria progettazione dei vermi delle sabbie. Nessun dettaglio verrà lasciato inesplorato, infatti il volume conterrà anche delle interviste esclusive con il regista e alcuni degli attori del cast. Una guida fondamentale per chi vuole comprendere a tutto tondo il mondo ricreato da Villeneuve.

nuovo poster Dune

L’arte e l’anima di Dune di Tanya Lapointe sarà disponibile dal 23 settembre al costo di 38 euro.

Dune, il film, sarà nelle sale italiane a partire dal 16 settembre prossimo dopo il successo all’anteprima della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Segnaliamo inoltre che dal 30 settembre sarà disponibile, in libreria, fumetteria e online, anche Dune – Casa degli Atreides 1, il prequel a fumetti di Dune.

Fonte: CBR