Una preview di Darkhold: Alpha #1 vede Scarlet Witch impegnata a formare un’improbabile alleanza dopo una visione da incubo.

Stando alle anticipazioni questa storia, one-shot, vedrà Wanda Maximoff impegnata a reclutare eroi invitandoli a “rilasciare la loro oscurità interiore” per combattere una minaccia incombente. La preview mostra Wanda svegliarsi da una visione/incubo in cui i più potenti eroi della terra vengono sopraffatti da della creature demoniache a Times Square. Nella seconda pagina vediamo Wanda non esattamente entusiasta di riunirsi con una sua vecchia fiamma: il Dottor Destino.

scarlet witch darkhold

Il Darkhold, o “Libro dei Dannati”, detiene un potere e una conoscenza mistica immensa per chiunque ne sia in possesso. Attualmente è stato adattato in live-action per ben tre volte. Lo possiamo vedere in Agents of Shield della ABC, in Runaways di Hulu e nello show Disney+ WandaVision. In ognuna di queste tre serie il libro è stato responsabile, almeno in parte, per i problemi dei protagonisti.

In questa one-shot gli eroi vedranno delle loro versioni terrificanti. Iron Man verrà mostrato come un empio mix tra carne e macchina, mentre Blade appare come un vampiro ben più mostruoso con zanne esagerate. L’ultima pagina della preview mostra questa trasformazione iniziare a prendere atto negli eroi della Marvel.

Basandoci su entrambe le copertine, originale e variant, è implicito che Destino e Wanda saranno i protagonisti centrali della one-shot. I due e gli altri eroi dovranno fronteggiare qualcuno che ha collezionato il testo completo del Darkhold, i cui incantesimi minacceranno il mondo.


The Darkhold: Alpha #1
è scritto da Steve Orlando con i disegni di Cian Tormey. La copertina principale è di Tormey e Greg Smallwood. Le cover variant sono di Tormey, Smallwood, Juann Cabal e Superlog. Il fumetto uscirà il prossimo 29 Settembre.

Fonte: CBR