L’eliminazione ai Mondiali di calcio ha confermato i limiti della Nazionale giapponese.
Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna fare gol!
Per questo motivo, la federazione calcistica giapponese ha pensato di dare vita a un programma per trovare giovani calciatori promettenti e far nascere il bomber che condurrà il Giappone alla vittoria della Coppa del Mondo.
A guidare questo folle progetto, con l’obiettivo dichiarato di selezionare l’attaccante “più egoista”, c’è l’allenatore Jinpachi Ego.
Una strategia rivoluzionaria per “distruggere il calcio perdente giapponese” che metterà alla prova trecento giovani talenti che dovranno sopravvivere al folle allenamento all’interno di una speciale struttura, la cosiddetta “prigione blu”.
Soltanto uno uscirà vincitore da questo Battle Royale calcistico. Chi sopravviverà all’inferno del Blue Lock?

Questa è la narrazione che la Planet Manga ha dato al nuovo successo nipponico Blue Lock.

Il manga in Giappone viene pubblicato dalla rivista Weekly Shonen Magazine.
Come si può evincere dalla descrizione, è una storia che rappresenta il calcio in chiave battle.

Negli ultimi mesi erano circolate delle notizie su una possibile trasposizione anime, e finalmente sono state confermate dalla rivista.

Ovviamente l’adattamento avrà il difficile compito di far avvicinare più persone possibili alla storia ideata da Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, nonostante la buona riuscita di questi mesi della versione cartacea.

L’uscita dell’anime è attesa per il 2022, ma per il momento non si hanno altre notizie in merito allo studio d’animazione che renderà possibile l’adattamento.