Con la morte del maestro Kentaro Miura, il Mondo si è fermato. Tutti i fan erano addolorati sia per la prematura scomparsa dell’autore sia per il futuro del colosso Berserk. Senza il suo creatore c’erano molte probabilità che l’opera non continuasse. Nelle settimane successive, la rivista ufficiale nella quale veniva pubblicato il manga, la Young Animal, non si era esposta sul proseguo, rimasto appeso con il cliffhanger del capitolo 363 pubblicato quasi sei mesi fa.

Nelle ultime ore è emersa una notizia da capogiro: Berserk tornerà. Il capitolo 364 di Berserk tornerà il 10 settembre sulla rivista ufficiale. Per la gioia dei fan, nel numero ci sarà una pagina a colori, un poster con le migliori scene del manga ed un booklet intitolato “Messaggi a Kentaro Miura”.

Nonostante la felicità, questa notizie apre molte domande a cui la Hakusensha, casa editrice del manga, non ha dato risposte. Sarà un barlume di speranza per il continuo dell’opera? Oppure un numero conclusivo? Per avere delle risposte si dovranno aspettare ulteriori notizie ufficiali.

A prescindere dai dubbi, per il momento non resta che godere delle straordinarie tavole del maestro Miura ancora una volta.