Blacksad, capolavoro del fumetto hard-boiled realizzato da Juan Díaz Canales per i disegni di Juanjo Guarnido, torna dopo ben sette anni in fumetteria con una nuovo capitolo che verrà portato in Italia anche stavolta da Rizzoli Lizard a partire dal 5 ottobre. E poi non resta niente, questo il titolo, trasporterà ancora una volta i lettori nell’America degli anni ’50, popolata da animali antropomorfi di ogni tipo.

Blacksad

Il questo nuovo capitolo, il detective John Blacksad, indagherà sugli sporchi affari della criminalità organizzata di New York, e in special modo sul magnate delle costruzioni Solomon. Per la prima volta la storia verrà divisa in due parti, con l’epilogo previsto per la seconda metà del 2023.

Intanto Europe Comics, editore che che pubblicherà il fumetto negli Stati Uniti, ha diffuso lo speciale What’s New, chiamato a celebrare il ventennale di Blacksad con speciali che ne esplorano l’universo e i personaggi. Fra tutte le chicche, quella più importante, è senza dubbio l’anteprima di alcune tavole appartenenti a E poi non resta niente, che vi riportiamo in chiusura.

Fonte: Comics Beat