La Marvel annunncia Beyond Amazing, evento per celebrare i 60 anni di Spider-Man

Nel 2022 saranno trascorsi ben 60 dalla prima apparizione dell’Arrampicamuri più famoso del mondo fumetto. Era infatti il 1962 quando sul numero conclusivo della testata ombrello “Amazing Fantasy” venne dato l’okay a Stan Lee e Steve Ditko di presentare al pubblico la loro nuova creazione. Alla fine, la testata stava morendo motivo per cui un eventuale fallimento non avrebbe rappresentato una grande perdita per Martin Goodman.

Le cose andarono diversamente.

Spider-Man fu un vero e proprio caso editoriale, il pubblico se ne innamorò da subito e, 60 anni dopo, il Tessiragnatele continua ad essere il volto della Marvel Comics più di ogni altro personaggio che la Casa delle Idee abbia ideato e dato alle stampe nel corso degli anni. Per celebrare questo traguardo storico la casa editrice ha annunciato Beyond Amazing, un evento che coinvolgerà nel prossimo anno il personaggio e la Marvel a 360°.

Festeggiamo gli incredibili 60 anni di Spider-Man! Da quando Peter Parker ha debuttato nel 1962 su Amazing Fantasy #15, l’arrampicamuri preferito al mondo ha inspirato milioni di Marvel Fan attraverso le sue iconiche storie ed avventure. Il prossimo anno, prendete parte ai festeggiamenti per il sessantesimo anniversario di Spider-Man che si protrarranno per tutto l’anno con i vostri fumetti, giochi, show, collezionabili Marvel (e molto altro) preferiti!

La Marvel ha anche condiviso un video, che potete trovare in calce, in cui viene annunciato l’evento:

Per il momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli riguardo l’evento ed in che modo coinvolgerà attivamente i vari media sopracitati. Non ci resta che rimanere in attesa per ulteriori informazioni.

Fonte: Marvel