Kang the Conqueror #1, prima miniserie dedicata all’omonimo villain di casa Marvel, farà il suo debuttò negli Stati Uniti a partire dal prossimo 18 agosto e avrà il compito di raccontarne le origini. Il team creativo del progetto sarà composto dagli scrittori Collin Kelly e Jackson Lanzing, per i disegni di Carlos Magno.

Kang the Conqueror #1, main cover realizzata da Mike Del Mundo

A riguardo, Lanzing Kelly hanno affermato:

Il primo numero sono le vere e proprie origini […], mentre dal secondo al quinto numero ci troviamo di fronte alla storia della vita di Kang. Speriamo, per la fine del quinto numero, di avervi accompagnato attraverso l’intera esistenza di Kang, così che ogni storia che abbiate letto nel corso degli ultimi decenni possa incastrarsi all’interno della storia segreta di Kang il Conquistatore e del percorso che si è ritrovato ad intraprendere.

Oltre alla main cover di Mike Del Mundo, sono state adesso diffuse tutte le variant realizzate per il numero d’esordio della miniserie, dove artisti come Skottie Young e Patrick Gleason, due nomi su tutti, daranno il loro punto di vista su uno degli avversare più letali e pericolosi di Avengers e Fantastici 4 e, specialmente dopo la serie TV Loki, ormai pronto ad allargare le proprie brame di dominio anche sul MCU. Prima di lasciarvi alla gallery, ecco la breve presentazione rilasciata da Marvel:

L’uomo chiamato Kang il Conquistatore è stato un faraone, un cattivo, un signore della guerra spaziale e, in rare occasioni, un eroe. In tutte le linee temporali, un fatto appariva assoluto: il tempo non significa nulla per Kang il Conquistatore. Ma la verità è più complessa. Kang è intrappolato in un ciclo infinito di creazione e distruzione dettato dal tempo e invisibile a tutti tranne che allo stesso Conquistatore. Un ciclo che potrebbe finalmente spiegare l’enigma che è Kang. Un ciclo che inizia e finisce con un Kang vecchio e malandato che invia il suo io più giovane attraverso un oscuro sentiero…

  • Kang the Conqueror #1, main cover realizzata da Mike Del Mundo

Fonte: Marvel