L’illustratore Daniele Serra è stato candidato come uno dei migliori artisti al mondo per il World Fantasy Award, premio internazionale tra i più prestigiosi del settore. Insieme a lui, sono candidati anche Rovina Cai, Jeffrey Alan Love, Reiko Murakami e Charles Vess, sempre all’interno della categoria Best Artist. Daniele è, inoltre, l’unico artista italiano in lizza per il premio, che verrà assegnato tra il 4 e 7 novembre a Montreal, in Canada, in occasione proprio della World Fantasy Convention.

 Daniele Serra

Ricordiamo che Daniele ha lavorato inizialmente come grafico, per poi dedicarsi a tempo pieno all’illustrazione e al fumetto, collaborando sia per grandissime realtà internazionali, come Image Comics, BOOM! Studios, Titanic Comics, IDW Publishing, Seraphim Inc, e nazionali, come Edizioni BD e prossimamente Mondadori e Sergio Bonelli Editore. Tra i suoi lavori spiccano in particolar modo quelli con Clive Barker, per l’antologia di Hellraiser Joe R. Landsale, con il quale ha realizzato la graphic novel I Tell You It’s Love, arrivata poi in Italia grazie a Edizioni BD (Fidati è Amore). Le sue illustrazioni, inoltre, sono apparse nel film Cell, di Tod Williams, tratto dall’omonimo libro di Stephen King.

Se siete interessati alle opere d’arte create da Daniele, e a farvi un’idea del suo enorme talento, potete dare uno sguardo cliccando qui.