La Marvel è pronta a rivisitare e rinarrare le origini di Pantera Nera così da dare un nuovo starting point ai lettori per approcciarsi al personaggio. Questo autunno la miniserie Black Panther Legends ci trasporterà nella leggenda di Pantera Nera con una nuova origin story firmata da Tochi Onvebuchi (testi) e Setor Fiadzigbey (disegni).

Black Panther Legends darà il via alla linea Marvel Legends, una serie di storie pensate sia per i giovani lettori che per i fan storici, in cui verranno esplorate le tanto amate origini dei vari personaggi attraverso una nuova lente e a cui verranno aggiunti dettagli e non solo.

In Black Panther Legedns #1, T’Challa ed Hunter sono due fratelli intenti a crescere nell’idilliaco palazzo reale del Wakanda. La loro rivalità va oltre la classica competizione tra fratelli; Hunter, nonostante sia più grande, è stato adottato e T’Challa è il vero erede al trono. Entrambi i fratelli dovranno testare il loro senso di giustizia e le loro aspettative per il futuro, preparandosi per le loro responsabilità, quando una tragedia li colpisce e gli toglie ogni scelta.

Black Panther

Onyebuchi, intervistato da SYFY, ha affermato:

Quella di Black Panther Legends è una storia profondamente personale e mi stata data l’opportunità di inserire T’Challa e la sua famiglia in uno specifico contesto politico e sociale. C’è materiale davvero molto interessante, tuttavia si tratta anche di un libro sulla famiglia in uno momento molto particolare per il continente Africano. Sono davvero grato alla Marvel per avermi dato la libertà di esplorare e porre, attraverso il loro personaggio, alcune complicate domande sulla responsabilità.

Black Panther Legends sarà una miniserie formata da quattro albi, il primo numero arriverà oltreoceano a partire dal mese di ottobre.

Fonte: Marvel