È finalmente disponibile un nuovo  trailer per Dune, con la regia di Denis Villeneuve. Il filmato anticipa scontri imponenti e mostra una CGI eccezionale.
Il film è basato sul romanzo di Frank Herbert del 1965: il lungometraggio è incentrato su un pianeta chiamato Arrakis (conosciuto come Dune), l’unico dove è possibile trovare la sostanza più preziosa dell’universo, ovvero una droga di origine biologica conosciuta come La Spezia che può estendere la vita umana e rende possibile il viaggio più veloce della luce.
Oscar Isaac interpreterà il Duca Leto Atreides, l’uomo in controllo di Arrakis, Timothée Chalamet vestirà invece i panni del figlio Paul. Dopo un tradimento dal sapore decisamente amaro, dovrà cercare rifugio presso i Fremen, la popolazione nativa del pianeta, costretta successivamente a vivere nel deserto. Fra queste persone, troviamo Chani – interpretata da Zendaya, la cui presenza non passa inosservata nel trailer, proprio come quella di Paul.  Nel resto del cast troviamo Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Jason Momoa e Javier Bardem.
Ricordiamo che a causa dell’emergenza Covid-19,  l’uscita del film è stata più volte posticipata. Inizialmente, il debutto era fissato per il 18 dicembre 2020, poi spostato al 1° ottobre dell’anno successivo. Ora invece, l’uscita è prevista per il 22 ottobre 2021 e, nonostante tutti i ritardi, il film è ancora molto atteso.