Per fornire ancora più informazioni ai videogiocatori, la Sucker Punch Productions ha rivelato nuovi dettagli sulla Director’s Cut di Ghost of Tsushima, il cui arrivo è previsto per il mese di agosto. L’espansione The Iki Island porterà i gamers sull’omonima isola dove il protagonista Jin Sakai dovrà vedersela contro una minaccia proveniente dalla Mongolia. Possiamo dare uno sguardo all’espansione grazie al nuovo trailer pubblicato.
Nella Director’s Cut del videogioco, l’isola di Iki è sotto controllo da uno shamano conosciuto come Ankhsar Khatun.  La Sucker Punch afferma che Jin dovrà dunque affrontare altre minacce sull’isola: non è la prima volta che il nostro protagonista fa visita all’isola e al suo ritorno dovrà vedersela contro vecchie paure e traumi profondi, mentre esaminerà il lato più oscuro del clan Sakai.
Non è difficile notare che l’isola di Iki è completamente diversa rispetto a quella di Tsushima, dove il videogame  è stato ambientato. Se Tsushima è un posto calmo e sopratutto sicuro dall’invasione dei Mongoli, la Sucker Punch descrive Iki come un posto sotto il controllo dei samurai, pieno di pirati, predatori, trafficanti, caverne infestate e molto altro.  Ovviamente, per stuzzicare ancora di più i videogiocatori, Sucker Punch ha affermato che sarà possibile acquisire nuove abilità da usare verso i nemici. Inoltre non mancheranno le nuove leggende da ascoltare, chiaro riferimento ai Racconti Epici presenti nel gioco base.