BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita del terzo volume di La Fortezza, la comedy-fantasy creata da Joann Sfar e Lewis Trondheim con la partecipazione di alcuni mostri sacri del fumetto francese. In questo volume: Blain, Blutch, Vermot-Desroches, Carlos Nine e Gaultier.

Nel 1998, i fumettisti francesi Joann Sfar e Lewis Trondheim, in seno al collettivo creativo che costituisce l’editore indipendente L’Association, creano un concetto fantasy per un fumetto ambizioso: La Fortezza. La loro intenzione è quella di raccontare la storia di una fortezza infestata da mostri e piena di tesori, e dei personaggi che la proteggono e la popolano e di lavorare con tutta una generazione di stelle del fumetto francese. In arrivo in tutte le librerie il terzo volume della serie che BAO raccoglie per la prima volta in Italia in sei corposi cartonati.

 

Erano i tempi dei regni sconfinati, tempi ormai lontani. Quel mondo, così immutabile ai miei occhi da bambino, non esiste più.

Questo terzo volume si ambienta, nel medioevo fantastico che fa da sfondo alle vicende, secoli prima degli eventi del primo, e raccoglie otto capitoli, divisi tra L’alba dei tempiche raccontano le origini dell’oscuro signore della Fortezza, e Mostri della Fortezzache approfondiscono le trame individuali di specifici personaggi.

La Fortezza, creata da Sfar e Trondheim è un classico del fumetto moderno, un fumetto avventuroso, umoristico e sperimentale. BAO ne pubblicherà ogni capitolo, compresi i nuovi che hanno cominciato a uscire nel 2019 oltralpe.

La Fortezza – Volume 3 è disponibile il libreria dal 5 agosto 2021