Debutterà negli Stati Uniti, a partire dal 5 ottobre, il volume cartonato The Art of the Walking Dead Universe, albo che raccoglierà al suo interno illustrazioni originali, concept art, storyboards e moltissimo altro materiale rimasto inedito e creato per tre serie televisive targate AMC (The Walking Dead, Fear the Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond) partorite dalla mente di Robert Kirkman.
Il progetto vanterà anche una copertina variant, realizzata da David Finch e che vedrà il personaggio interpretato da Norman Reedus, ossia Daryl Dixon, come protagonista. Ricordiamo che proprio Dixon non è un personaggio originale della serie a fumetti, ma venne creato esclusivamente per quanto riguarda l’adattamento televisivo. Ecco di seguito l’illustrazione che ne sancisce, in un certo qual modo, il debutto nell’universo cartaceo.
In conclusione, ecco le dichiarazioni diffuse in merito da Sean Mackiewicz, editor-in-chief della Skybound Entertainment, che svilupperà l’opera insieme a AMC Network e Image Comics:
Questa è la prima volta che Daryl Dixon prende forma in un fumetto Skybound e non potremmo essere più entusiasti di vedere David Finch fare gli onori con il suo stile incomparabile. The Art of AMC’s The Walking Dead Universe è una lettura imperdibile per ogni fan delle serie di successo AMC e siamo entusiasti di offrire questa versione in edizione limitata ai fan che vogliono possedere un pezzo speciale della storia di TWD.
Fonte: Comicbook