La Marvel ha rilasciato un nuovo trailer per X-Men: The Trial of Magneto, la nuova miniserie di Leah Williams e Lucas Werneck.

La storia inizia con la morte di Scarlet Witch alla fine dell’Hellfire Gala. Era stata invitata da Magneto, e proprio lui è l’ultima persona che è stata vista con lei. Data la sua storia, e la sua reputazione, Magneto diventa subito il primo sospettato nell’indagine dell’agenzia investigativa X Factor. Ma davvero Magneto ha ucciso la donna che ha cresciuto come sua figlia? La domanda dividerà i mutanti di Krakoa e minaccerà di creare un solco tra gli X-Men e i Vendicatori.

Il mistero verrà svelato durante le cinque uscite dell’evento. Potete vedere il trailer di seguito.

“Quando mai Magneto ha permesso alla burocrazia di mettersi tra se e ciò che è giusto? Nell’isola paradisiaca di Krakoa, rifugio sicuro e nuova per i mutanti, il desiderio più grande di Magneto di vedere il suo popolo in pace e prospero, è stato finalmente raggiunto. Ma la lealtà di Magneto dura solo finché la si è guadagnata, così dopo l’Hellfire Gala, quando apprende che anche un paradiso può ancora essere pieno di bugie… il Processo di Magneto ha inizio”, ha dichiarato Williams durante l’annuncio della serie.

Werkneck ha aggiunto, “Non vedo l’ora di lavorare con Leah, specialmente su questo progetto. Leah ha una sensibilità incredibile nella sua scrittura ed è capace di creare storie stratificate, misteriose e divertenti per i lettori. Per questo credo che sia perfetta per scrivere questa storia. Partecipare all’Hellfire Gala e adesso venire invitati a prendere parte a questo progetto è davvero un sogno.”

La miniserie in cinque parti è scritta da Leah Williams (X-Factor) per i disegni di Lucas Werneck (Empyre: X-Men), con le copertine di Valerio Schiti (Empyre).

Il primo numero uscirà il prossimo 18 agosto.

x-men trial magneto

Fonte: Comicbook