Human Target, la nuova serie Black Label di Tom King e Greg Smallwood con protagonista Christopher Chance, vedrà il coinvolgimento della Justice League International di fine anni 80.

La DC ha svelato alcuni dei membri del team, compresi Batman, Black Canary, Guy Gardner, Martian Manhunter, Mister Miracle e perfino l’eroe sovietico della guerra fredda Rocket Red. King aveva precedentemente anticipato un possibile coinvolgimento della Justice League International.

Human Target

Christopher Chance sarà il protagonista conosciuto come Human Target per il suo modo unico di agire. Chance, infatti, protegge i suoi clienti da tentativi di assassinio assumendo la loro identità. La serie è descritta come “un incontro tra l’universo DC e il crudo noir investigativo”. Suggerendo, inoltre, che la trama seguirà un caso complicato dove Chase verrà assunto per proteggere Lex Luthor e avrà 12 giorni per risolvere il suo stesso omicidio.

Resta da vedere quale sarà il coinvolgimento della Justice League International. Ma i componenti del team, in particolare la presenza di Rocket Red, indicano come possibile ambientazione la fine degli anni 80. A questo periodo risale il debutto della Justice League International. Con una serie, acclamata dalla critica e dai fan, scritta da Keith Giffen e J.M. DeMatteis, e dagli artisti Kevin Maguire, Bart Sears, Ty Templeton, Mike McKone e altri.

Altri membri del team di supereroi che avranno un cameo in The Human Target includono Blue Beetle, Booster Gold, Captain Atom. Nonché il cane antropomorfico e Lanterna Verde G’nort Esplanade G’neesmache. Una cover alternativa di Trevor Hairsine e Danny Miki, fatta per per rimandare al coperchio di un classico gioco in stile Cluedo, mostra alcuni di questi eroi pensierosi.

Human Target nasce nel 1972 dalla penna di Len Wein, Dick Giordano Carmine Infantino. Molte delle sue prime apparizioni sono state in storie marginali su Action Comics, The Brave and the Bold, e Detective Comics.

Christopher Chance è il secondo a portare il nome di Human Target dopo Fred Venable, creato da Edmond Hamilton e Sheldon Moldoff e apparso insieme a Batman e Robin in Detective Comics #201 nel 1953.

Lo scrittore Peter Milligan ha adattato il personaggio per una serie a fumetti limitata per la Vertigo del 1999, seguita da una graphic novel intitolata Human Target: The Final Cut e un’altra serie, sempre per la Vertigo, della durata di 21 numeri. Un ulteriore serie per la DC Comics è stata pubblicata in concomitanza alla serie tv del 2010 e scritta da Len Wein. Il personaggio ha ispirato due serie tv, una del 1992 e una nel 2010. Inoltre è apparso anche nell’Arrowverse.

The Human Target #1, scritta Tom King con i disegni e i colori di Greg Smallwood, sarà in vendita dal 2 Novembre 2021. La serie sarà composta da 12 numeri.

Human Target

Human Target

Human Target

Human Target

Fonte: CBR