Dopo Frozen ed Oceania, i Walt Disney Animation Studios puntano nuovamente a conquistare il botteghino proprio nel giorno del Ringraziamento. Questa volta è il turno di Encanto, lungometraggio animato che seguirà la storia di una magica famiglia colombiana dove però, solo un membro non possiede le stesse abilità speciali.
La Disney ha mostrato in anteprima il primo teaser trailer del film ed inoltre ha annunciato che Stephanie Beatriz, nota per il ruolo di Rosa Diaz nella celebre serie TV Brooklyn Nine-Nine, presterà la voce a Maribel, protagonista della storia. Di seguito le dichiarazioni dell’attrice:
Mirabel è divertente, adorabile, ma desidera altro. Non ha paura di combattere per ciò che pensa che sia giusto fare – questa cosa mi piace particolarmente e mi ci ritrovo.  Sono colombiana per via di mio padre, perciò questo ruolo mi rende orgogliosa. Da bambina amavo la Disney, ho consumato le videocassette ed adorato ogni storia che gli Studios mi presentavano. Quei racconti mi hanno insegnato che tutto è possibile, specialmente se si crede nella magia e nelle radici di tutti noi.
Oltre a Stephanie Beatriz, nel cast del film animato diretto da  Byron Howard (Zootopia, Rapunzel) troviamo anche María Cecilia Botero, Wilmer Valderrama, Adassa, Diane Guerrero, Mauro Castillo, Angie Cepeda, Jessica Darrow, Rhenzy Feliz e  Carolina Gaitan.
Fonte: Disney