Per la J-pop il 7 luglio è una data molto importante, perché usciranno per la prima volta in Italia i primi volumi di “Beyond the clouds” e “Tsugumi project”, manga targati Ki-oon, casa editrice francese. Entrambi hanno riscosso molto successo sia in Giappone che naturalmente in Francia.

Tsugumi Project
1, manga scritto da Ippatu, racconta di Leon e della sua squadra d’élite. Leon vive in un Giappone ormai distrutto ed in rovina, ma si ritrova con i suoi compagni a recuperare un’arma distruttiva. Un’arma talmente distruttiva che il Mondo ha preferito inondare di bombe l’arcipelago nipponico piuttosto che vederne concluso lo sviluppo.

Lo sbarco fallisce, e Leon rimane da solo nella baia di Tokyo con solamente una tuta anti-radiazioni ed allo stremo delle sue forze, ma la città non è deserta come tutti pensavano. Anche in queso caso l’opera è in corso e si possono trovare solo i primi 3 volumi.

j-pop

Beyond the clouds 1, opera dell’autrice Nike, parla della vita di Theo, un ragazzo che vive in una Città Gialla, un luogo iper-industrializzato, dove il cielo è coperto dal grigio delle ciminiere. Theo pensa che quello sia un posto perfetto per lui e per la sua passione: la meccanica. Un giorno si ritrova a soccorrere Mia, una ragazza alata, ferita e senza memoria, e con le sue capacità non sarebbe un problema aiutarla a riparare le ali della giovane, ma riportarla a casa sarà completamente un’altra storia.

Da questo momento inizia per il nostro protagonista un viaggio inaspettato. Un viaggio che lo porterà Oltre Le Nuvole!
Attualmente la serie è in corso e sono stati pubblicati i primi 3 volumi.

Le due opere sono pubblicate a cadenza bimestrale.
La J-pop distribuirà le due opere a €6,50 l’uno.