Come ben sappiamo, Barbara Gordon ha un ruolo fondamentale nella serie regolare dedicata a Nightwing ed ovviamente, sarà parte centrale anche in occasione dell’evento Fear State. Per l’occasione, Batgirl avrà un nuovo costume, pensato da Bruno Redondo, attuale artista sulla testata di Nightwing. Lo stesso disegnatore ha mostrato lo sketch del nuovo outfit tramite i social, spiegando tutte le sue  novità.

Hey, ecco il nuovo design per il costume di Batgirl. Lo vedrete nei prossimi numeri di Nightwing ed ovviamente in occasione di Fear State. Spero vi piaccia.

La prima differenza che notiamo è nella giacca: rimane la zip, ma è molto più nascosta rispetto al precedente design. Infatti, nonostante venga mantenuto il taglio moderno della giacca, questo fa in modo di farla sembrare molto più vicina ad un costume e la stessa cosa vale per i pantaloni, lontani dalla sensazione di essere spandex.  Il mantello è nero all’estero e giallo all’interno, stesso colore del simbolo del pipistrello posto sul petto di Barbara. Nelle note, Redondo fa notare che il mantello è realizzato in memory e dunque può diventare delle ali con una carica elettrica. Sotto di questo, invece, troviamo una struttura rinforzante posta lungo la schiena.

Fonte: Twitter