Image Comics ha annunciato il lancio di un nuovo progetto targato Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, la miniserie in sei numeri Primordial.

La serie si muoverà all’interno del filone fantascientifico, basandosi e reinterpretando quanto in verità è accaduto a Able e Baker, le prime scimmie spedite alla volta dello spazio esterno nel 1959. Nella realtà, gli animali hanno soltanto raggiunto una quota molto elevata e poi sono tornati sul pianeta Terra, ma Lemire ha immaginato che le cose non siano andate proprio così.
Ecco come è stata presentata l’opera:

Il team creativo di Green ArrowVecchio Logan e della serie premiata con l’Eisner Award,Gideon Falls, composto da Jeff Lemire e dall’artista Andrea Sorrentino, si riunisce per una nuovissima miniserie in sei numeri, intitolata Primordial. Questa storia sorprendente, tra fantascienza e Guerra Fredda, mescolata con il genere thriller, sarà lanciata da Image Comics a settembre.

Prima di lasciarvi all’anteprima del primo numero, riportiamo le dichiarazioni in merito dello sceneggiatore:

Andrea e io eravamo ansiosi di collaborare ancora dopo il successo di Gideon Falls, ma non volevamo ripeterci. Credo che con Primordial realizzeremo qualcosa di totalmente inedito per noi. Questa storia è in parte un thriller da Guerra Fredda e in parte un’avventura di fantascienza nello spazio profondo, fondata in una narrazione alternativa della missione spaziale con animali. Questa serie è piena di mistero, avventura e intrigo e Andrea e io abbiamo davvero cercato di spingerci in altri territori narrativi.

  • Image Comics
  • Image Comics

Fonte: Comics Beat