Netflix e CD Projekt Red hanno rilasciato un breve trailer del WitcherCon.

Sulla linea della Geeked Week di Netflix, il gigante dello streaming e l’azienda sviluppatrice di videogiochi CD Projekt Red avevano recentemente annunciato il WitcherCon. Un evento dedicato al mondo di The Witcher, creato da Andrzej Sapkowski, e i suoi personaggi.

Oggi Netflix e CD Projekt Red hanno pubblicato un breve trailer del WitcherCon che ci mostra cosa aspettarci durante l’evento, incluse anticipazioni sulla seconda stagione della serie, interventi da parte del cast e approfondimenti sui videogiochi.

Finora abbiamo poche notizie sulla seconda stagione della serie Netflix. La Geeked Week ha offerto ai fan una clip di dieci secondi incentrata sul percorso di Ciri nella prossima stagione, seguita da una breve clip con protagonista Geralt di Rivia. Secondo alcune speculazioni il WitcherCon darà ai fan uno sguardo approfondito alla seconda stagione e, forse, anche una data di uscita. A questo vanno ad aggiungersi diversi progetti che potrebbero essere rivelati o approfonditi, inclusi il film animato The Witcher: Nightmare of the Wolf e la serie prequel The Witcher: Blood Origin.

Tutt’altra faccenda è la presenza di CD Project Red all’evento. Il materiale promozionale ha difatti enfatizzato la presenza dell’azienda al WitcherCon ma è incerto quale progetto verrà svelato o approfondito.

“Per chiarezza, nessun nuovo gioco di Witcher verrà annunciato durante il WitcherCon” possiamo leggere sul sito dedicato all’evento. Di conseguenza possiamo escludere qualsiasi annuncio in merito ad un nuovo gioco, incluso il rumoreggiato The Witcher 4.

Resta da vedere se giochi per telefonini come Gwent e The Witcher: Monster Slayer vedranno degli aggiornamenti.

Il WitcherCon verrà trasmesso il 9 Luglio, su Netflix, Twitch e YouTube, e andrà in onda due volte. Il sito riporta che “entrambi gli streaming conterranno contenuti unici ed esclusivi davvero imperdibili”. Il primo streaming si svolgerà il 9 luglio alle 19:00 e il secondo il 10 luglio alle 03:00.

Fonte: CBR