Marvel Comics si prepara a festeggiare il 10° anniversario dal debutto di Miles Morales nei panni di Spider-Man con un nuovo costume. La copertina di Miles Morales: Spider-Man #30 mostra infatti l’eroe con indosso un outfit diverso da quello abituale. Il nuovo costume è stato disegnato da Chase Conley e i fan di Spider-Man: Into the Spider-Verse noteranno subito da dove è venuta l’ispirazione per il nuovo design. Proprio come il Miles del film animato vincitore del Premio Oscar, il nuovo costume è qualcosa di più di una tutina attillata. Inoltre indossa delle sneakers, le scarpe che ormai sono diventate parte del suo marchio di fabbrica.

il nuovo costume di miles morales

Il nuovo look di Miles non è l’unico punto in comune con Into the Spider-Verse, in quanto alcuni elementi del team creativo del film e del suo sequel contribuiranno a questo nuovo fumetto. Phil Lord e Christopher Miller, produttori di Spider-Verse, e il co-regista di Spider-Man: Into the Spider-Verse 2 Kemp Powers, starebbero scrivendo una storia insieme a Sara Pichelli, co-creatice di Miles. Se ciò non bastasse, il team creativo di Miles Morales: Spider-Man, Saladin Ahmed e Carmen Carnero, lanceranno con questo numero le storie del nostro eroe per il prossimo anno. Potete leggere la sinossi completa in fondo all’articolo.

Ancora non è chiaro chi altri contribuirà al numero per l’anniversario, ma dopo quello che sta succedendo nell’attuale Saga del Clone non è difficile immaginare perché Miles abbia bisogno di un nuovo costume per dondolarsi in giro per la città.

MILES MORALES: SPIDER-MAN #30
Saladin Ahmed, Phil Lord, Chris Miller, Kemp Powers (Testi);
Carmen Carnero, Sara Pichelli (Disegni);

Sara Pichelli (Cover).

Buon 10° Anniversario, Miles Morales! Ci siamo, dieci anni come Spider-Man e il suo futuro non è mai stato più luminoso. L’élite dei ragno-creatori di Miles Morales è stata intrappolata insieme in una ragnatela per rendere questo il miglior speciale per l’anniversario di tutti i tempi!
Saladin Ahmed e Carmen Carnero ci mostrano il nuovo costume di Miles (disegnato da Chase Conley) Per dare il via al suo undicesimo anno (E IL PIU’ GROSSO FINORA)!
Le menti creative dietro al film di Miles PHIL LORD, CHRISTOPHER MILLER e il due volte nominato agli Oscar KEMP POWERS celebrano il compleanno di Miles in grande stile con la co-creatice di Miles Sara Pichelli!
E queste non sono nemmeno tutte le candeline che stiamo mettendo sulla torta di Miles! Non perdetevi questo Special per l’Anniversario!

Fonte: Comicbook