BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita del terzo volume di Ascender la nuova serie fantasy di Jeff Lemire e Dustin Nguyen dopo il successo di Descender.

Un misterioso mago e una comunità segreta di esuli si nascondono dall’occhio onnisciente della Madre, la minacciosa entità che ha soggiogato la galassia e la terrorizza servendosi dei vampiri e della milizia. Nel frattempo Andy e Effie – superstiti dell’era robotica – cercano di ritrovare loro figlia, Mila, in fuga insieme a Bandit, il cagnolino-robot sopravvissuto allo sterminio dell’intelligenza artificiale, tornato per una missione da cui dipendono le sorti dell’universo.

L’universo fantascientifico della saga Descender, collassato con la fine dell’era robotica, ha lasciato spazio alla magia in Ascender. Jeff Lemire e Dustin Nguyen uniscono nello spazio post-apocalittico personaggi vecchi e nuovi, da cui dipendono le sorti di un mondo soggiogato da una congrega di streghe. Riusciranno a ritrovarsi e a unire le forze per sconfiggere queste nuove – eppure antichissime – forze del male?

ascenderOra che la storia si è trasferita in una dimensione magica e fantasy, a un decennio di distanza dagli eventi della serie fantascientifica Descender, Jeff Lemire ai testi e Dustin Nguyen agli acquerelli intrecciano le vicende di personaggi vecchi e nuovi in modo sorprendente. Questa saga può essere letta anche senza conoscere gli avvenimenti di quella precedente, per scoprire un nuovo mondo spettacolare in cui convivono magia oscura, paesaggi bucolici e viaggi galattici.

Ascender vol.3 – Il mago digitale è disponibile in libreria e fumetteria dal 1 luglio 2021