Sui Ishida, mangaka del capolavoro Tokyo Ghoul, dopo la conclusione della sua opera più importante, aveva deciso di prendersi una pausa abbastanza lunga dai manga. Nonostante questa notizia, ciclicamente tornava con degli sketch su Twitter e con delle piccole serie su dei koala rap.

A maggio 2021, è uscito dopo diversi mesi dal suo annuncio, il primo numero di Choujin X, manga serializzato prima sul sito Tonari no Young Jump di Shūeisha e poi sulla piattaforma Mangaplus in inglese. Nel primo numero del manga, si presentano i protagonisti e l’ambientazione di Sui Ishida.Nonostante il buon successo, il creatore aveva detto che per la stesura del manga avrebbe impiegato più tempo per non affaticarsi troppo.

Su Twitter, l’autore stesso, il 9 giugno aveva annunciato che i lavori per il secondo numero di Choujin X erano conclusi. Nemmeno in questo caso però si avevano notizie ufficiali sull’uscita del secondo numero. Stamattina, come un fulmine a ciel sereno, è stata pubblicata una foto dell’ipotetica copertina in cui fa da padrona la data 21.6-27.

Choujin X
Che sia un indizio? Ishida non ha annunciato nulla per il momento, e nemmeno la Mangaplus. Ad oggi, quindi, non resta che aspettare il 27 giugno per scoprire se l’autore ha tratto in inganno i suoi fan oppure se veramente per fine giugno sapremo di più su Tokio Kurohara e Azuma Higashi, i due protagonisti dell’opera.

Fonte: Twitter