Vi dice niente Wit Studio? Ebbene, è lo studio di animazione giapponese famoso per aver adattato le prime tre stagione de L’attacco dei giganti. E Netflix? Tutti conoscono Netflix, la miliardaria piattaforma americana streaming: adesso questi due colossi dell’intrattenimento hanno deciso di unire le forze.

Era già accaduto nei primi mesi del 2021, quando lo studio giapponese aveva deciso di offrire corsi per forgiare nuovi animatori e Netflix si era offerto di pagare le spese, ma questa volta uniranno le forze per un progetto diverso e sicuramente più interessante.
Le due compagnie produrranno una serie anime tratta dal genio dei Fratelli Grimm, dal titolo Project Grimm.
La notizia è stata rivelata durante gli Annecy Film Festival, ma sfortunatamente abbiamo poche notizie, se non la copertina del progetto che potete vedere di seguito.

 


L’opera avrà il supporto della sceneggiatrice Michiko Yokote, famosa per opere come Bleach o Naruto, e di CLAMP, gruppo di autrici di manga celebri per Code Geass o I cavalieri della zodiaco, per la sezione di design. Per il titolo e la data uscita si dovrà ancora aspettare.

Fonte: mangaforever