Arrivano i primi annunci da parte di Square Enix durante l’E3.  Fra questi, non passa inosservato il nuovo titolo videoludico incentrato su I Guardiani della Galassia,   in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Serie X, Xbox One e Pc a partire dal 26 ottobre. Stando a quanto affermato dagli sviluppatori, il titolo seguirà Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket Raccoon e Groot mentre cercano di sopravvivere nello spazio, mentre… sono causa problemi.

In Marvel’s Guardians of the Galaxy, si potrà giocare nel ruolo di Peter Quill mentre tenta di placare gli animi della sua squadra di sbandati.  Ciò significa che avremo la possibilità di essere Star-Lord durante i combattimenti e le conversazioni per poter manipolare gli eventi del gioco ed i dialoghi. La casa di sviluppo Eidos-Montreal ha già affermato che si tratterà di un titolo single-player, dunque non è chiaro se nel corso del videogame potremmo cambiare personaggio o continueremo a giocare nei panni di Star-Lord. Nel frattempo è stata rivelata la presenza di altri personaggi correlati ai guardiani, come ad esempio Mantis.

guardiani della galassia

Di seguito le parole di Mary DeMarle, direttrice narrativa ed esecutiva:

Non voglio spoilerare nulla. Sono il tipo di persona che va al cinema e non vuole sapere cosa vedere prima di farlo. Posso solo dire che Manti è il mio personaggio preferito del videogame. Conoscete la Mantis dei film, poi se approcciate ai fumetti scoprirete un’incarnazione completamente diversa ed adesso ne vedrete un’altra. Abbiamo trovato un lato della sua personalità veramente unico.

Non perdetevi il primo Gameplay mostrato qui sotto!