Durante la giornata di giovedì 10 giugno, si è tenuta la live degli Star Days, live mirate alle future uscite relative ai manga per i prossimi mesi firmate Star Comics.
Ci saranno ristampe, nuove uscite, gadget in regalo e tanto altro, quindi non resta che iniziare.

A chi non piacciono i gadget con i protagonisti delle opere?
Partiamo con la prima novità relativa al mese di luglio: dal 7 sarà disponibile il volume n.15 di Vita da Slime.

Per chi volesse usufruirne, solamente in fumetteria, sarà disponibile una versione a tiratura limitata con un segnalibro targato Crunchyroll contenente un codice per poter utilizzare la piattaforma gratuitamente per 30 giorni.

Nel mese successivo, più precisamente il 25, tornerà disponibile il numero 14 del sempre verde Dragon Ball Super.

Anche in questo caso, il volume sarà accompagnato da un gadget che farà andare in visibilio i fan più accaniti della celebre serie: un unico shikishi estivo.

Per chi non volesse perderselo, si consiglia di prenotarlo presso librerie, fumetterie o store online, poiché anche in questo caso sarà a tiratura limitata.

Superato il periodo estivo, ad ottobre la Star Comics ha deciso di soddisfare i suoi utenti con l’uscita del primo volume del Webcomic BL ON OR OFF.

L’edizione speciale, anch’essa in tiratura limitata, conterrà 3 cartoline della serie ed uno sticker, e sarà possibile acquistarlo in tutti gli store.
Durante la Star Days, è stato annunciato che a dicembre uscirà una box speciale contenente il primo ed il secondo numero dell’opera.

Sempre ad ottobre, per rimanere nella sfera dei BL, sarà disponibile il secondo volume di Fatti Odiare- Kirai De Isasete, ma affrettatevi ad ordinarlo, perché la versione con allegate 3 cartoline sarà un’edizione limitata.

Le novità per gli amanti del mondo Queer non sono finite, perché a novembre arriverà il turno di One Room Angel, con una edizione limitata.
In concomitanza con l’uscita della versione regular, il volume sarà disponibile anche con una speciale edizione  con una variant cover realizzata dall’autrice stessa, una cartolina da collezione e ben due stand up figure di cartone rappresentati i protagonisti dell’opera.
Questa fantastica box, la Angel Edition, sarà disponibile in tutti gli store fino ad esaurimento scorte.

Le notizie naturalmente non sono finite, e con loro nemmeno le tanto amate box.
Iniziamo con dolcissima opera della mangaka Oshitoki Oima, vale a dire A Silent Voice.

Dal 22 settembre sarà possibile acquistare la box A Silent Voice Collection, contenente i volumi dall’1 al 7 della serie e A Silent Voice Fan Book.
Per fine ottobre, sempre in formato collection, arriverà anche Seven Deadly Sins.
La famosissima serie appena conclusa, sarà proposta sotto forma di box, per un totale di 7 cofanetti.
Il primo conterrà i volumi dall’1 al 6.

A chiusura del 2021 è in arrivo il Fire Punch Box.
I primi 8 volumi saranno racchiusi in una speciale box, per la gioia di tutti i fan che richiedevano a gran voce la ristampa.
A dicembre sarà disponibile in tutti gli store.

Una delle grandi rivelazioni di quest’ultimo periodo è Mashle, manga shonen super atteso per ottobre, e finalmente sarà possibile leggerlo anche in italiano.
Per festeggiare quest’attesissima uscita, il primo ed il secondo volume saranno disponibili anche in una versione variant cover.
Segnatevi ottobre e novembre per correre in tutti gli store e comprarvi la vostra copia del manga più atteso dell’anno.
Dopo l’uscita della prima stagione di Trese grazie a Netflix, per settembre sarà disponibile in fumetteria il primo volume della serie.
Come se non bastasse anche una versione Limited edition con una cover con effetti cold-foil ed embossed, ma sarà disponibile solamente in tiratura limitata.
Per fine anno, invece, tenetevi pronti per la struggente storia Her Blue Sky, tratto dal film A te che conosci l’azzurro del cielo.
Le informazioni inerenti a questo piccolo capolavoro non sono finite, perché proprio per l’anno prossimo sarà disponibile la storia anche sotto forma di romanzo.
Nel corso del 2022 si potrà godere della meravigliosa opera Yukoko No Rasputin, ma per il momento le notizie inerenti al mese d’uscita del primo volume sono ancora inedite.
Concludiamo questa carrellata di notizie da far venire la pelle d’oca con un revival che tutti stanno aspettando ormai da mesi: la Star Comics ha deciso di celebrare l’uscita del numero 100 di One Piece con una grande sorpresa.
Riguarda il numero 98 ed il numero 99, e saranno disponibili con una fantastica sovraccoperta trasparente in pvc e maxi-poster in allegato.
La tiratura sarà limitata, quindi sarà molto importante prenotarle in fumetteria, libreria o negli store online.
L’edizione n.98 celebrativa sarà disponibile fino all’uscita del numero 99, mentre l’edizione celebrativa 99 fino all’uscita del numero 100.

Per quanto riguarda le uscite dei manga, il 2021 regalerà tante gioie.
Correte a prenotare le copie delle vostre opere del cuore!