Il team di Dungeons & Dragons ha annunciato The Wild Beyond the Witchlight, il nuovo modulo di avventura del popolare gioco di ruolo da tavolo. Questo nuovo manuale consiste in un’avventura completa e strutturata che permetterà al Dungeon Master di guidare i giocatori dall’inizio alla fine. Inoltre il libro conterrà nuovi personaggi,  mostri e meccaniche, distaccandosi dalle ultime pubblicazioni come La guida di Van Richten’s a Ravenloft o l’antologia di avventure Candlekeep Mysteries. I dettagli sul nuovo modulo sono scarsi, ma dall’annuncio ufficiale sembra chiaro che esplorerà il Feywild, una dimensione caotica di stravaganze e terrori che le fate dei Reami Dimenticati chiamano casa.

Possiamo aspettarci maggiori informazioni in merito a The Wild Beyond the Witchlight nell’evento live di Dungeons & Dragons  di questo anno che si terrà il 16 e il 17 Luglio. “Non vogliamo rivelare molto sulla storia in questo momento” ha dichiarato Greg Tito, il Responsabile Senior delle Comunicazioni del team di D&D. “Solo che mostreremo le minacciose stravaganze del Feywild ai fan della quinta edizione per la prima volta”.

Le informazioni sul Feywild nella quinta edizione sono scarse. Questo piano fatato è descritto brevemente nel Manuale del Dungeon Master come un piano di “eterno crepuscolo”, ma le informazioni sono minime e poco dettagliate. The Wild Beyond the Witchlight è l’occasione per la Wizards of The Coast per approfondire questa ambientazione.

Il manuale uscirà in due versioni, una standard con la cover illustrata da Tyler Jacobson e un’edizione alternativa disegnata dall’artista digitale Hydro74. La data di uscita è prevista per il 21 Settembre 2021 in lingua inglese. Resta ancora da definire se e quando verrà tradotto in italiano.

Fonte: IGN