Già dalla scorsa settimana, la Marvel Comics aveva anticipato l’arrivo de Death of Doctor Strange. Adesso la casa editrice ha finalmente svelato ulteriori dettagli: si tratterà di una miniserie, composta da cinque numeri, con Jed MacKay (Moon Knight) ai testi e Lee Garbett (Captain Marvel) ai disegni.  Il titolo seguirà Stephen Strange mentre difende la Terra da minacce sovrannaturali – storia iniziata nel 1963 con Strange Tales #110 di Stan Lee e Steve Ditko, fino alla fine.  Senza di lui, chi difenderà la Terra al suo posto?   Per dare risposta a tutte queste domande non ci resta altro da fare se non leggere la miniserie.
A parlare della nuova miniserie è lo stesso MacKay:
Cosa succede in un mondo senza Doctor Strange? Sono veramente entusiasta di poter dare risposta a questa domanda in Death of Doctor Strange. Da sempre, il personaggio  è stato di supporto all’universo Marvel, ma adesso questi tempi sono finiti ed è stato un privilegio potervi raccontare dei suoi ultimi giorni e di tutto ciò che ne segue.
death of doctor strange
Continua Garbett:
Doctor Strange è da tempo uno dei miei personaggi più bramati. Finalmente, avere la chance di disegnarlo in una miniserie come questa è… magia. Non potrei essere più felice del progetto e per tutto coloro che non aspettano altro che sapere cosa abbiamo in serbo per Stephen. Jed ha evocato la fine perfetta per lo Stregone Supremo. Vi aspettiamo a settembre!

Death of Doctor Strange #1 sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi a partire da settembre.

Fonte: Marvel