Incanalando il suo lavoro su Dark Nights: Metal, l’artista del fumetto Greg Capullo ci regala un look “metal” per Spawn. Tramite uno sketch Greg Capullo ha stuzzicato i fan in merito al suo ritorno nell’universo di Spawn. Inoltre ha voluto dare un nuovo look al personaggio, che risulta influenzato dal suo recente lavoro su Dark Nights: Metal.

Capullo ha condiviso la sua creazione con un post su Twitter con la didascalia “Tease”. Conosciuto per aver disegnato Batman e Dark Nights: Metal,  l’artista ha voluto portare l’energia di Metal nel suo nuovo lavoro. Spawn infatti appare in un armatura pesante, adornata da catene e spunzoni.

Greg Capullo Spawn

Capullo ha già contribuito alla serie di Spawn dal 1993 al 2000. Tornando in occasione del numero 300 del 2019 e per alcune copertine nel 2020. Inoltre è stato illustratore per la miniserie Angela, che vede protagonista un angelo nell’universo di Spawn, scritta da Neil Gaiman. Recentemente il disegnatore ha lavorato con Scott Snyder alla serie DC Dark Nights: Death Metal, seguito di Dark Nights: Metal del 2017. Il suo ruolo nei nuovi progetti riguardanti Spawn non è ancora stato rivelato.

In una recente intervista con CBR, il creatore di Spawn Todd McFarlane, ha parlato della longevità del personaggio e del lavoro di Capullo. Complimentandosi con l’artista, lo stesso McFarlane ha dichiarato:

Lui è nel giro da 25 anni e il suo lavoro raramente ti delude, se non mai. E’ per questo che Greg Capullo piace; E’ semplicemente fantastico e tutto quello che disegna, puoi star certo che ti piacerà.

McFarlane sta allargando l’universo di Spawn con tre nuove testate. Tutte in partenza nel 2021, queste espansioni includono King Spawn e The Scorched, come anche la one-shot Spawn’s Universe con gli artwork di Brett Booth e J. Scott Campbell.

Fonte: CBR