Dopo soltanto una stagione, che vede il suo debutto soltanto lo scorso mese, Netflix ha cancellato Jupiter’s Legacy. Secondo quanto riportato da Deadline, la piattaforma streaming ha deciso di non sviluppare una seconda stagione della serie televisiva tratta dall’omonimo fumetto di Mark Millar e Frank Quietly. Il report afferma che probabilmente, Netflix userà i diritti per altri media. Inoltre sembra che lo stesso Millar ed il colosso dello streaming non siano riusciti a trovare degli accordi per delle divergenze creative, giusto in tempo per assicurarsi il ritorno del cast, sopratutto per nomi come Josh Duhamel e Leslie Bibb.

Nonostante tutto, l’autore ha affermato di essere ancora fiducioso e di credere che il franchise ritornerà soltanto un po’ più in la.

Quello di Jupiter’s Legacy non è l’unico adattamento per il piccolo schermo tratto dalle opere di Millar. Attualmente infatti è in lavorazione un live-action tratto da Supercrooks, questa volta disegnato da Francis Leinil Yu: il fumetto esiste nello stesso universo degli eventi di Jupiter’s Legacy.

jupiter's legacy

Ricordiamo che nel cast dello show troviamo Josh Duhamel, Ben Daniels, Leslie Bibb, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade, Anna Akana e Matt Lanter. La prima stagione di Jupiter’s Legacy è già disponibile su Netflix anche in Italia.