Giugno. Arrivo dell’estate. Quale occasione migliore per recuperare, o addirittura iniziare, qualche anime in spiaggia?I colossi dello streaming Amazon Prime Video e Netflix hanno pensato proprio a questo, espandendo ancora di più il loro già vasto catalogo.

Grazie a Netflix, nel primo mese estivo, troveremo:
Ride your Wave, in onda dal 1° giorno del mese. Pellicola diretta da Masaaki Yuasa, parla della storia di Hinako Mukaimizu, della sua passione per il surf e di come l’amore l’aiuterà a trovare se stessa nonostante una tragedia le sconvolgerà la vita.

Akudama Drive, dal 1° giugno. Sbarca per la prima volta doppiato in italiano l’opera di Norimitsu Kaioh, originale dello studio Pierrot. Dopo una violenta guerra tra la regione del Kanto e quella del Kansai, la società pian piano si trasformerà sempre di più in associazioni formate da supercriminali, ma un giorno verrà consegnato loro un messaggio in cui viene chiesto di liberare un pericoloso serial killer in cambio di molti soldi. Con i loro dispositivi esplosivi al collo dovranno portare a termine la missione, il tutto contornato da un gatto nero al comando.

Seven Days War, dal 1° giugno. Primo adattamento cinematografico in chiave moderna della light-novel di Soda Osamu.
Mamoru Suzuhara, un ragazzo molto timido, dopo la notizia che la sua più cara amica di cui è segretamente innamorato dovrà trasferirsi a Tokyo, decide di organizzare un finto campeggio della durata di 7 giorni, in cui ha deciso di dichiarare il suo amore.
Insieme ai due protagonisti, ci saranno anche i loro amici, ma ben presto scopriranno che non saranno soli, poiché insieme a loro ci sarà un bambino immigrato thailandese, deciso a ricongiungersi con la sua famiglia. Una storia che parla di amore, e di lotta per ciò che si desidera.

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il Film, dal 3 giugno. Grande notizia per i fan di una delle più grandi opere giapponesi, i quali in diretta mondiale potranno gustarsi l’uscita della pellicola. Sarà il primo film della serie Sailor Moon Crystal, manga di Naoko Takeuchi, realizzato dalla Toei Animation.
Nel film verrà trattato l’arco dei sogni, e nel mese di aprile dopo una strana eclissi totale di sole, Usagi e Chibiusa incontreranno un cavallo alato che ha bisogno del loro aiuto per spezzare i sigilli che imprigionano il Cristallo d’Oro, ma sulla Terra verranno diffusi i Lemures, degli incubi in forma fisica, solo con lo scopo di rubare il Cristallo d’Argento. Cos’accadrà alle nostre eroine?

Trese, detective delle tenebre, in onda dal 10 giugno. Anime di origine filippina, parla delle tradizionali creature filippine che vivono nascondendosi in mezzo alla popolazione nella città di Manila. Alexandra Trese, giovane detective dell’occulto, dovrà occuparsi dei misteriosi fenomeni sovrannaturali, aiutata dal capitano della polizia e da due guardie del corpo con delle strane maschere in volto.

Record of Ragnarok, dal 17 giugno. Fin dall’antichità, l’universo è sempre stato diviso in due: il mondo degli umani ed il mondo delle divinità.
Dopo un’accesa discussione, tutte le divinità decidono di sterminare l’essere umano, perché si rendono conto che continua a distruggere la Terra, ma la valchiria Brunhilde decide di proporre una sfida tra dei ed essere umani: se quest’ultimi vincessero la sfida, verranno risparmiati per altri 1000 anni. Dopo aver accettato, gli dei incaricano la Valchiria di cercare i 13 umani più forti della storia che dovranno affrontare le 13 divinità.
Adattamento del manga firmato Takumi Fukui, Shinya Umemura, e Chika Aji.


Godzilla, punto di singolarità, in onda dal 24 giugno.
Chiunque almeno una volta nella vita ha visto, o quantomeno sentito, il nome Godzilla, e finalmente è approdato anche nel piccolo schermo, grazie alla collaborazione tra lo studio Bones ed Orange.
Nel 2030, nella città di Nigashi, l’ingegnere Yun Arikawa e l’universitaria Mei Kamino, si ritrovano entrambi ad investigare su misteriosi avvenimenti, e nonostante non si conoscano nemmeno e si trovino in due posti completamente diversi, entrambi sentono la stessa canzone. Questo sarà solamente uno dei tanti fatti, come una reazione a catena, che li porterà ad incontrarsi, alla comparsa di strane creature sulla Terra ed inevitabilmente all’arrivo di Godzilla.

E per quanto riguarda Amazon Prime?
Partiamo subito con un titolo che farà felice molte persone: parliamo di Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine, a partire dal 15 giugno.
Sarà uno spin-off su Lupin III, il quale vedrà come protagonista Fujiko, in cui verrà rivelato il passato e l’incontro col suo amato che avverrà durante uno dei suoi colpi.
Sarà disponibile da metà giugno, insieme alla serie di Lupin III ed ai tre film della stessa collana.

Bleach, stagione 3, dal 28 giugno.
Finalmente verso la fine del mese per tutti i fan della serie, debutterà la terza ed ultima stagione dell’anime.
Ad aprile Amazon aveva deciso di far uscire la prima stagione, il 28 maggio la seconda e quindi non resta che stare a guardare cos’accadrà ad Ichigo ed ai suoi amici, dopo l’incontro con gli shinigami per liberare la sua amica.
Non resta che aspettare il 28 giugno.

Per questo primo mese estivo è tutto.
Buona visione!