L’editore di Burbank annuncia una nuova miniserie a fumetti spin-off della serie televisiva di Pennyworth. Ovviamente, la storia seguirà un giovane Alfred durante i suoi primi anni al servizio di Batman. Il tutto avviene in Inghilterra, dove Pennyworth incontra Thomas Wayne e Martha Kane per la prima volta.

La serie a fumetti, composta da sette albi, con Scott Bryan Wilson ai testi e Juan Gedeon ai disegni,  segnerà anche il debutto di Alfred in una testata completamente dedicata al personaggio.

Di seguito vi lasciamo alla lettura della sinossi del primo numero.

Pennyworth #1 (di 7).
Scott Bryan Wilson (Testi);
Juan Gedeon (Disegni).

Coprendo gli anni trascorsi fra la serie televisiva ed i nostri giorni, Pennyworth continuerà a raccontare le avventure di Alfred come un agente del controspionaggio M16 – questa volta, durante la Guerra Fredda nella Russia Sovietica. Quando Alfred ed il suo partner apprendono che le armi nucleari sono fabbricate vicino il Circolo Polare Artico,  dovranno infiltrarsi all’interno di una base americane per approfondire. Le cose però, non andranno esattamente nel verso giusto e le varie ramificazioni di questa missione potrebbero arrivare laddove nessuno avrebbe mai immaginato, mentre il nostro odierno maggiordomo è trascinato nel suo passato…
Fonte: comicbook