HBO è a lavoro su una nuova serie spin-off di Games of Thrones che si intitolerà 10,000 Ships.

Secondo Deadline a scrivere la sceneggiatura di questo progetto sarà Amanda Segel, la co-produttrice esecutiva di Helstrom e Person of Interest. La serie racconterà la storia della Principessa Nymeria e della sua flotta di Rhoynar durante la loro fuga da Essos a seguito della sconfitta da parte dei Valyriani. Fuga che li porterà a Dorne, dove la protagonista avrà un ruolo chiave negli eventi della regione e nel plasmare la cultura Dorniana.

La serie sarà ambientata 1,000 anni prima degli eventi narrati nella serie principale, dove Nymeria è ricordata come una dei più grandi guerrieri e leader della storia. È ispirandosi a lei che Arya Stark, in Game of Thrones, ha chiamato la sua cucciola di metalupo.

games-of-thrones-spin-off

Altre serie spin-off di Games of Thrones, oltre ad House of the Dragon, sarebbero in lavorazione. Una serie su Corlys Velaryon, conosciuto come il Serpente di Mare, e una ambientata a Fondo delle Pulci. Il creatore di The Mentalist e ideatore della serie Gotham, Bruno Heller, sarebbe coinvolto in queste ultime assieme a George R.R. Martin.

A questi spin-off si andrebbero ad aggiungere il potenziale adattamento delle novelle contenute in Il cavaliere dei Sette Regni e una versione animata de Il trono di Spade, che sembra essere una possibilità per HBO Max.

Fonte: Deadline