Matt Reeves, regista di The Batman, Bruce Timm, l’uomo dietro a Batman: La Serie Animata e J.J. Abrams stanno lavorando ad un nuovo progetto incentrato sul pipistrello. HBO Max e Cartoon Network hanno infatti annunciato una nuova serie animata intitolata Batman: Caped Crusader.

Il nuovo show, prodotto da Warner Bros. Animation, Bad Robot Production e  6th & Idaho, vedrà Reeves, Timm e Abrams nell’ulteriore veste di produttori esecutivi.

Di seguito la prima immagine ufficiale del progetto.

Caped crusader

“Siamo estremamente entusiasti di lavorare insieme  poter raccontare nuove storie a Gotham City” hanno dichiarato Reeves, Timm e Abrams.

“La serie sarà emozionante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, mentre s’immergerà profondamente nella psicologia dei  personaggi più iconici. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo.”

Batman: La Serie Animata è stato un capolavoro che ha determinato la percezione di questo personaggio per un’intera generazione di fan,” ha aggiunto Sam Register, Presidente degli studi di Warner Bros. Animation e di Cartoon Network. “È con questo spirito che abbiamo scelto di riunire tre maestri della narrazione. Con J.J., Matt e Bruce – ciascuno con la propria percezione e passione per il personaggio – al fine di creare una nuova serie che continuerà quell’eredità rivoluzionaria.”

Batman: Caped Crusader è descritto come una “re-immaginazione della mitologia di Batman” che “reinventerà il protagonista e la sua iconica galleria di avversari con una narrazione sofisticata, personaggi sfaccettati e intense sequenze di azione ambientate in un mondo visivamente sorprendente.”

Batman: Caped Crusader non ha ancora ricevuto una data di uscita.

Fonte: CBR