Erik Larsen, co-fondatore di Image Comics, lancerà una nuova serie dedicata ad Ant. Dopo la conclusione del primo volume di Mario Gully’s Ant, l’autore curerà una serie regolare, piena di nuove avventure.  A partire dal primo albo, in arrivo ad agosto nelle fumetterie statunitensi, inizierà una origin-story tutta nuova che ovviamente tutti gli appassionati non potranno perdersi. Grazie al rilancio, Larsen porterà una boccata d’aria fresca al personaggio e ridefinirà la sua posizione all’interno dell’universo della casa editrice.

A commentare il rilancio è lo stesso Larsen, che ovviamente non ha nascosto la sua passione che si cela dietro Ant:

Ho creduto in Ant fin dall’inizio, quando Mario Gully ha scelto il fumetto ed io ero l’editore. Insieme abbiamo avuto tante idee per far funzionare il personaggio, più pensavo alle possibilità e più Ant mi piaceva. Avevo addirittura programmato un finale per la run di Mario, che alla fin e ho usato per concludere la serie iniziale.

Successivamente, quando Mario Gully ha pensato di vendere Ant, si è rivolto direttamente allo stesso Larsen, che ha spiegato di non acquistare mai personaggi di altri autori:

Normalmente, non acquisto i personaggi da altre persone.  Non lo faccio mai. Ant però mi intriga. Ho pensato molto al personaggio e alla sua serie, non ho potuto resistere.

Ant #1 sarà disponibile oltreoceano dal 25 agosto.

Fonte: Image Comics