A marzo la DC Comics ha annunciato Supergirl: Woman of Tomorrow, la nuova miniserie completamente incentrata su Kara Zor-El. Ai testi del lavoro, composto da otto numeri, niente di meno che Tom King, affiancato da Bilqis Evely  e Mat Lopes ai disegni. Il primo albo sarà disponibile in lingua originale da giugno, ma nel frattempo l’editore di Burbank ha già provveduto a mostrate le prime  sette tavole.

Grazie alle pagine mostrate possiamo dare un primo sguardo ad una giovane aliena mentre cerca un mercenario per il suo obiettivo: il suo mondo è stato distrutto ed i responsabili sono ancora a piede libero, dunque non vuole nient’altro se non la vendetta. Il fato, vuole che Supergirl stia festeggiando il suo compleanno su un pianeta con un sole rosso. Dunque le due si ritroveranno  vicine quando qualcosa andrà storto.

Di seguito sinossi ed anteprima per Supergirl: Woman of Tomorrow #1.

woman of Tomorrow

Nel corso degli anni, Kara Zor-El ha vissuto delle avventure epiche, ma adesso è arrivata a pensare che la sua vita sia priva di significato. Lei ha visto il suo pianeta mentre veniva distrutto e successivamente è arrivata sulla Terra per proteggere suo cugino, che però non ha avuto bisogno di lei. Tutto questo per cosa? Ovunque vada, ormai le persone la vedono soltanto tramite la fama di Superman.

Un’aliena la cerca per una precisa missione: il suo mondo è stato distrutto ed i responsabili sono ancora a piede libero. Vuole vendetta e, se Supergirl non fosse disposta ad aiutarla, allora agirà da sola, a tutti i costi. Adesso una kryptoniana, un cane ed una ragazza piena di rabbia sono diretti   nello spazio per intraprendere un viaggio che le cambierà profondamente.

Supergirl: Woman of Tomorrow sarà disponibile oltreoceano dal 15 giugno.

Fonte: Comicbook