Da quando è stato confermato il cast stellare del film The Suicide Squad di James Gunn il regista ha più volte ribadito che i fan non dovranno affezionarsi ai personaggi. Nel corso del weekend Gunn è tornato sull’argomento esprimendosi in merito ad una linea di scommesse non ufficiale sul film creata da un sito, sostenendo che potrebbe ricavarci molto denaro se fosse reale.  Durante un Q&A su Instagram il regista ha fatto una dichiarazione ancora più estrema su quello che dovrebbe essere la stima delle morti nel film. Quando un fan ha specificatamente chiesto quanti personaggi principali sarebbero morti in The Suicide Squad, Gunn ha prontamente risposto “quasi tutti”, rivelando che il film sarebbe una vera e propria carneficina.

Non è la prima volta che il regista ribadisce questo concetto, e persino lo slogan Don’t Get Too Attached(Non Affezionatevi Troppo) sembra suggerire che qualsiasi personaggio potrebbe morire da un momento all’altro.

Il rating ufficiale per The Suicide Squad è stato confermato, come precedentemente suggerito da Gunn, come R per: Violenza e linguaggio forte diffusi, uso di droghe, riferimenti sessuali e brevi scene di nudo. Questa classificazione non ha colto alla sprovvista i fan che l’avevano facilmente indovinata sulla base del precedente Red Band trailer dove è presente la scena di King Shark che divide un uomo a metà e diverse altre uccisioni. E, anche se non ha contribuito al rating, il trailer svela anche Starro nel ruolo del villain.

“Starro è esilarante perché è ridicolo. E’ una stella marina blu gigante, ma è anche f*ttutamente terrificante,” ha spiegato Gunn nel corso di un intervista con Den of Geek. “Quando ero un bambino pensavo che fosse la cosa più spaventosa di sempre…e penso che l’esempio calzante di com’è questo film: E’ ridicolo ed è terrificante, e serio. Quindi funziona davvero bene come cattivo per il film – come uno dei cattivi, in realtà.”

Amanda Waller (Viola Davis), Harley Quinn (Margot Robbie), Rick Flag (Joel Kinnaman) e Capitan Boomerang (Jai Courtney) torneranno ad interpretare i rispettivi personaggi dal film del 2016 Suicide Squad. Al cast si aggiungono Peacemaker (John Cena), Bloodsport (Idris Elba), Savant (Michael Rooker), Polka-Dot Man (David Dastmalchian), King Shark (Steve Agee), Ratcatcher 2 (Daniela Melchior), T.D.K. (Nathan Fillion), Blackguard (Pete Davidson), Javelin (Flula Borg), Mongal (Mayling Ng), The Thinker (Peter Capaldi), Sol Soria (Alice Braga) e Weasel (Sean Gunn). Ma come Gunn ha avvertito innumerevoli volte, non possiamo sapere quanti e quali di questi personaggi ne usciranno vivi.

L’uscita di The Suicide Squad attualmente è prevista sia nei cinema che su HBO Max per il 6 agosto negli Stati Uniti.