Quest’anno, la Marvel Comics è lieta di festeggiare il sessantesimo anniversario dei Fantastici quattro. Con concetti e personaggi che hanno rivoluzionato lo storytelling, le amate creazioni di Stan Lee e Jack Kirby sono i protagonisti delle sage più amate nella storia del fumetto e quest’anno arriveranno nuove, meravigliose, avventure! Dopo l’atteso arco narrativo Bride Of Doom, ad agosto arriverà Fantastic Four #35, albo fuori misura scritto da Dan Slott e disegnato da John Romita Jr.

Da poco tornato alla Casa delle Idee, Romita Jr. disegnerà fra i personaggi più importanti della casa editrice, iniziato con l’albo celebrativo per i Fantastici Quattro. Con il trentacinquesimo numero avrà inizio una nuova storia che seguirà ogni iterazione del villain Kang che ha in serbo un contorto piano che attuerà lungo tutta la storia dei Fantastic Four.

L’intera stirpe di Kang ha intenzione di eliminare ogni era dei Fantastici Quattro! Riusciranno Reed, Sue, Ben e Johnny a sopravvivere agli attacchi simultanei in ogni era a cura di Rama Tut, Scarlet Centurion, Kang Il Conquistatore e Scion? Sulla scia degli avvenimenti legati al matrimonio del Dr. Destino, la squadra dovrà comunque vedersela contro dei cambiamenti importanti che hanno appena avuto inizio.  In più Mark Weid e Paul Reunad aggiungeranno nuovi, drammatici, dettagli alle origini del gruppo e sarà presente anche una terza storia scritta e disegnata da Jason Loo per il suo debutto in Marvel!

Quando venne diffusa la notizia del ritorno di Romita Jr. presso la casa editrice, dopo diversi anni d’assenza, lo stesso disegnatore non ha di certo nascosto l’entusiasmo:

Poche volte in tutta la mia vita sono stato così fortunato ed adesso posso aggiungere questo avvenimento alla lista. Ho fatto ritorno alla Marvel, la casa editrice dove ho iniziato la mia carriera, dunque non potrei essere più emozionato! Attualmente, sto lavorando al mio prossimo, importante proteggo per la Casa delle Idee ed è una bomba! Sono emozionato come lo ero agli albori, e farò il mio meglio per far sì che il mio lavoro possa dimostrarvelo. Spero se ne rendano conto anche i lettori.

Non ci resta altro da fare se non attendere l’anteprima del fumetto disegnato da John Romita Jr.

Fonte: Marvel