Mancano poche settimane all’uscita della nuova miniserie, edita Dark Horse, incentrata su un’altra avventura del nostro strigo preferito, intitolata The Witcher: Witch’s Lament. Questa è solo l’ultima aggiunta ad una lunga lista di fumetti di The Witcher, dello stesso editore, e Witch’s Lament nello specifico è scritto dallo sceneggiatore e responsabile narrativo della CD Project Red Bartosz Sztybor.  Ai disegni invece troviamo  Vanesa R. del Rey, con i colori di Jordie Bellaire e il lettering di Aditya Bidikar.

La miniserie, fedele al suo nome, vedrà Geralt affrontare le conseguenze del rogo di una strega e il mistero che si cela dietro di esso.  The Witcher: Witch’s Lament segue dunque il famoso witcher Geralt dopo una caccia di routine, ma quando una strega viene bruciata sul rogo, Geralt viene tormentato dalle immagini della sua morte, e un monito straziante inizia a prendere forma. Presto, il nostro protagonista si troverà coinvolto nel mistero che circonda questa atroce persecuzione. Di seguito la copertina del primo numero e l’anteprima di alcune pagine tratte dal primo numero di The Witcher: Witch’s Lament.

Come anticipato sopra, la Dark Horse ha fissato la data di uscita del primo volume in lingua inglese al 26 maggio. Il secondo è attualmente previsto per il 30 giugno e un terzo volume per il 28 Luglio. Il quarto ed ultimo capitolo non ha ancora una data di uscita. Tutta la miniserie sembra avere lo stesso team creativo menzionato sopra e va ad aggiungersi all’universo narrativo dei videogiochi. La casa editrice ha inoltre dichiarato che la precedente miniserie, intitolata Fading Memories, arriverà in formato paperback il 28 luglio. Cosa ne pensate di quello che abbiamo visto di The Witcher: Witch’s Lament finora? Siete eccitati all’idea di leggere il primo volume in uscita questo mese? Sarà sicuramente una buona lettura in attesa della seconda stagione della serie targata Netflix.

Fonte: Comicbook