The United States of Captain America, saga suddivisa in cinque parti, introdurrà il personaggio di Joe Gomez della tribù Kickapoo, Captain America nativo-americano. Il personaggio è creato da Darcie Little Badger e David Cutler. Joe Gomez debutterà in The United States of Captain America #3.

Di seguito trovate la sinossi della miniserie, scritta da Christopher Cantwell e Darcie Little Badger, illustrata da Dale Eglesham e David Cutler.  La cover regolare è di Gerald Parel, ma sarà disponibile anche una variant che mostra il design del costume del personaggio realizzata da Cutler.

La saga The United States of Captain America  ha inizio quando viene rubato lo scudo originale di Captain America. Il misterioso ladro si reca in Kansas, sperando di macchiare per sempre l’immagine di Cap. Steve Rogers e Sam Wilson sono sulle tracce del ladro quando incontrano il Captain America della tribù Kickapoo. Nonostante le apparenze, ladro ha in serbo ben altro ed i tre Captain America potrebbero finire dritti in trappola.
Sappiamo che ad aiutare Joe Gomez nella saga The United States of Captain America, troveremo Aaron Fischer, il Cap LGBTQ+, e Nichelle Wright, versione femminile di colore del personaggio.

The United States of Captain America #3 sarà disponibile a partire da agosto nelle fumetterie statunitensi.