Chi è Owen Johnson? Un giovane americano che ha perso i genitori da bambino e vorrebbe sapere da dove viene. Per questo ha deciso di affrontare un lungo viaggio attraverso la Cina così da scoprire i segreti del suo passato. E sembra proprio che li troverà in un tempio dove viene insegnata la disciplina della fiamma. Non li troverà in carne e ossa, ovviamente, ma nei racconti del maestro Lun, che sovrintende alla vita del monastero in cui Owen ha trovato ospitalità. È in quel monastero che avrà modo di diventare un guerriero, ma soprattutto di scoprire qual è il suo destino.

Secondo le profezie, infatti, il mondo sarà presto minacciato da un nemico inarrestabile e solo chi padroneggia il potere del fuoco potrà salvarlo, a patto che sia interessato a farlo.

Iniziava così Preludio, il primo capitolo di Fire Power, nuova serie di culto creata da due straordinari autori come il creatore di The Walking Dead, Invincible, Outcast e Oblivion Song, cioè Robert Kirkman e il disegnatore di Daredevil e Rocketeer – Il carico maledetto, Chris Samnee.

Giovedì 20 maggio, finalmente, esce Fuoco Amico (pagg 160, cartonato, euro 19,90 regular, euro 22 variant con cover di Simone Di Meo), secondo atto della serie e vero e proprio inizio ufficiale dell’avventura di Fire Power e del suo protagonista.

fire power

Colui che esercita il Potere della Fiamma è destinato a salvare il mondo, ma Owen Johnson ha voltato le spalle a quella vita. Non vuole quel potere. Anzi, non l’ha mai voluto. Ora, dopo avere scoperto le sue origini e la drammatica storia dei suoi veri genitori, tutto ciò che desidera è vivere in pace con la sua famiglia. Ma non si sfugge al proprio destino: forze invisibili, infatti, sono all’opera per rendergli questo obiettivo impossibile e riportare colui che padroneggia il Potere della Fiamma sul campo di battaglia.

In Fuoco Amico, il passato di Owen riemerge per perseguitarlo e obbligarlo a capire quale strada vuole davvero seguire. Ma dove lo condurrà la Fiamma?

Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com da giovedì 20 maggio.