Proctor Valley Road #1 è la nuova miniserie horror a cura di Grant Morrison, Alex Child, Naomi Franquiz e Tamra Bonvillain edita da BOOM! Studios. La storia segue dei misteriosi mostri che infestano Proctor  Valley Road  e quattro adolescenti ribelli che dovranno fermarli. La miniserie è sviluppata in collaborazione con NBCUniversal, divisione del gruppo Universal Studio, ed è disponibile nelle fumetterie statunitensi dal 10 marzo 2021.

August, Rylee,  Cora & Jennie hanno organizzato un Tour Spaventoso con i loro compagni di classe, per le strade più infestate dell’America per cercare il concerto dei loro sogni. Sfortunatamente, le loro visite diventano mortali ed i quattro amici dovranno trovare gli studenti spariti… prima che  vengano fatti a pezzi. Dunque i protagonisti dovranno vedersela contro le forze malvagie che vagano per Proctor Valley Road… insieme a mostri  in agguato dal 1970.

A parlare del nuovo lavoro è Grant Morrison, che ha affermato di aver trovato l’idea proposta da Alex Child particolarmente interessante:

Mi sono subito innamorato dei personaggi quando ho letto la proposta originale di Alex e dunque ho passato dei bellissimi momenti lavorando con lui e con Naomi per realizzare questa spaventosa avventura.

Continua poi Alex Child:

Sono lieto della collaborazione con Grant Morrison e la talentosa Naomi Franquiz per Proctor Valley Road, ovvero il mio fumetto di debutto. Ci troviamo in una piccola città supernaturale dell’America per raccontare la storia di quattro amici, tre atleti spariti ed una vita reale che lascia sempre più spazio alle leggende che vi farà accapponare la pelle. La reputazione delle ragazze, l’amicizia e tutte le vite sono tenute sulle spine in questa nuova avventura che svelerà pian piano tanti misteri.

Fonte: BOOM! Studios