Ms. Marvel: Stretched Thin è il nuovo graphic novel originale annunciato dalla Marvel Comics per la linea Scholastic’s Graphix. Il lavoro, scritto da Nadia Shammas e disegnato da Nabi H. Ali, arriverà oltreoceano a partire dal 7 settembre, quindi giusto in tempo per l’inizio della scuola!

Nel frattempo, il disegnatore Ali ha spiegato cosa significhi per lui esplorare il personaggio di Kamala e tutto ciò che la circonda:

Un mio caro insegnate mi ha fatto leggere il primo albo di Ms. Marvel quando frequentavo le superiori, sapendo quanto fosse importante per me  di un Super eroe come lei. Kamala e la sua famiglia non rappresentavano gli stereotipi, l’approccio era diverso, le incomprensioni generazionali e culturali fra Kamala ed i suoi genitori, sono veri. Come mussulmano convertito, ciò significa farmi aprire gli occhi sui personaggi mussulmani. Sono onorata di poter esplorare il mondo di Kamala e di poter introdurre una nuova generazione di lettori, proprio come me.

Di seguito, la sinossi del graphic novel.

In Ms. Marvel: Stretched Thin, Kamala Khan è diventata troppo sottile – letteralmente. Sta passando un periodo difficile fra il cercare di bilanciare la vita scolastica, le amicizie, la famiglia, diventare la miglior scrittrice di fanfiction della Hudson River e…, lo sapete, diventare una Super Eroina. Kamala è stanca e fa fatica a mantenere il controllo, ma se la sta cavando.

Quando dei misteriosi robot provano ad infiltrarsi nella Avengers Tower, Ms. Marvel dovrà rimettersi in sesto ed imparare a chiedere aiuto. Inoltre dovrà trovare una soluzione ad un problema creato da lei, prima che qualcuno si faccia male.

Ms. Marvel: Stretched Thin sarà disponibile oltreoceano dal 7 settembre.

Fonte: Marvel