A giugno, la Marvel Comics festeggerà il Pride Month con la celebrazioni di tutti i personaggi ed autori LGBTQ+ in occasione di Marvel’s Voices: Pride #1.  Il primo special queer in assoluto della Casa delle Idee avrà una variant cover illustrata da Olivier Coipel: l’illustrazione è colorata e gioiosa e vede come protagonisti alcuni personaggi della Marvel attualmente protagonisti di titoli come America Chavez: Made in the U.S.A., X-Factor e Guardiani della Galassia.

A partire dal 1992, con Alpha Flight #106 è stata confermata la sessualità di Northstar. Nel corso della storie, la Casa delle Idee. ha proposto diversi personali LGBTQ+. Adesso, con Marvel’s Voices: Pride #1 si continua con Mistica e Destiny, Nico Minoru e Karolina Dean, Iceman, Daken, Karma e molti altri. In più, Allan Heinberg e Jim Cheung ritorneranno alla Marvel con un nuovo capitolo di Wiccan ed Hulkling.

Fra gli autori che prenderanno parte al progetto troviamo Kieron Gillen, Allan Heinberg, Anthony Oliveira, Steve Orlando, Tini Howard, Leah Williams, Mariko Tamaki, Terry Blasfemante, Crystal Frasier, Vita Ayala, J.J. Kirby, Luciano Vecchio e molti altri. Ai disegni, vedremo Javier Garrón, Jim Cheung, Kris Anka, Jen Hickman, Paulina Ganucheau, Jethro Morales, Britney Williams, Jan Bazaldua!

Marvel’s Voices: Pride #1 sarà disponibile oltreoceano dal 23 giugno.

Fonte: Marvel