BOOM! Studios annuncia Dune: Blood of the Sardaukar #1, lavoro che andrà ad espandere la mitologia di Dune di Frank Herbert, scritto ed adattato da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, disegnato da Adam Gorham con Patricio Delpeche ai colori mentre Ed Dukeshire servirà da letterista.

Quando bisogna scegliere fra vendetta ed onore, cosa giace nel cuore di un Sardaukar? Jopati Kolona è uno dei Sardaukar: l’elite militare dell’Imperatore. Questi sono imbattibili e portavano avanti una rigida devozione al loro imperatore, inoltre sono temuti in tutta la galassia. Quando Jopati incontra il Duca Leto della Casata degli Atreides, la casa ritiene che lui sia il responsabile della distruzione del loro pianeta e di conseguenza della morte della loro famiglia.   Incaricato di detronizzare gli Atreideis, Jopati dovrà scegliere fra il dovere o il perdono. A parlare della storia è Brian Herbert:

Quando abbiamo scritto il lavoro, un racconto standalone durante gli eventi originali di Dune, eravamo veramente entusiasti dell’opportunità di scavare ancora di più nella storia e delle tradizioni di questi guerrieri, mostrando il tutto attraverso di un Sarkaukar in particolare.

Continua Kevin J. Anderson:

Siamo orgogliosi si essere usciti fuori dallo schema di un Sardaukar, questo personaggio diventerà prominente nella nuova trilogia. L’adattamento a fumetti mostrerà ai fan ciò che non hanno mai visto nell’universo di Herbert.

La cover principale di Dune: Blood of the Sardaukar #1 è a cura di Jeff Dekal, ma saranno disponibili anche delle variant di Adam Gorham, Max Fiumara e Gerald Parel.

Fonte: BOOM! Studios