È un uccello!

È un aereo!

È Jon Kent!

La DC Comics nelle scorse ore ha annunciato l’arrivo di quella che si preannuncia essere la serie dell’estate, Superman: Son of Kal-El, scritta da Tom Taylor ed illustrata da John Timms. Il figlio di Lois Lane e Clark Kent è pronto a fare il grande salto, a vestire il mantello -ed il nome- paterno e difendere la Terra, mentre l’Ultimo Figlio di Krypton è impegnato a combattere nello spazio.

Jonathan Kent ha già vissuto molte esperienze nella sua giovane vita. Ha combattuto il male con Robin (Damian Wayne), ha viaggiato attraverso le galassie con suo nonno kryptoniano ed ha vissuto nel futuro con la Legione dei Supereroi, impegnata ad addestrarlo per il giorno in cui suo padre non sarebbe più potuto essere Superman. Tuttavia c’era un buco nella storia raccontata dalla Legione, che impediva a Jon di scoprire esattamente quando ciò sarebbe accaduto, ma ci sono diversi segni che indicano accadrà presto. È tempo che il figlio indossi il mantello suo padre e prosegua questa battaglia senza fine come un simbolo di speranza per il suo pianeta natale.

Ovviamente non perderemo di vista l’Azzurrone originale! Le storie con protagonista Kal-El proseguiranno in Action Comics, con la prosecuzione dell’attuale story arc, che lo vedrà combattere per liberare la popolazione schiavizzata di Warworld. Ai testi continueremo a trovare Phillip Kennedy Johnson ed ai disegni Daniel Sampere.

In calce vi mostriamo la cover regular ed alcune variant condivise dalla DC Comics:

Superman: Son of Kal-El arriverà oltreoceano a partire dal prossimo 13 luglio.
Fonte: Newsarama